19 Giu Cantiere_Selleria Equipe
La nuova fabbrica posta ai piedi di un colle boschivo avrà un tetto calpestabile con un’area ristoro dalla quale si potrà godere del panorama dei monti di Valdagno. Una parte del nuovo edificio sarà dedicata ad uffici e showroom, tutti spazi studiati per godere del panorama e al contempo non soffrire dell’abbagliamento che le grandi vetrate tendono a comportare. Gli schermi in lamiera microforata, oltre ad una valenza di tipo estetico hanno la funzione di filtro solare. I materiali e le pelli lavorate, le selle, gli accessori equesti hanno ispirato le forme e le scelte cromatiche interne ed esterne. Nulla è stato lasciato al caso, anche le finiture interne sono state studiate con palette di colori e pattern di materiali per portare il design per il quale l’azienda è conosciuta in tutto il mondo anche all’interno della fabbrica dove quei prodotti vengono realizzati.
Nonostante le problematiche del Covid-19 stimiano che i lavori verranno finiti entro l’anno prossimo. Allo stato attuale l’edificio è strutturalmente finito, comprese la copertura piana, che ospiterà un’area elegante per gli ospiti ed i lavoratori.
La prefabbricazione, ormai diffusa su quasi tutti gli interventi di questo tipo, è stata integrata con soluzoni tecniche particolari che ci hanno permesso di realizzare ambienti a Doc. senza un sostanziale aumento dei costi.
Costruire una fabbrica non è per noi un’operazione sommaria e veloce, ma richiede la giusta cura del progetto, del dettaglio e delle finiture.