26 Ago The venice glass week 2022
Si rinnova l’impegno di VerlatoZordan nei progetti culturali. Per l’edizione 2022 di The Venice Glass Week lo studio si è occupato dei due progetti centrali della manifestazione internazionale dedicata al vetro: The Floating Furnace e The Venice Glass Week Hub.
Dal 2017 la città di Venezia dedica ogni anno un grande festival internazionale all’arte vetraria: The Venice Glass Week. L’iniziativa è ideata per celebrare, promuovere e supportare il vetro artistico, in particolare quello di Murano.
Nel 2022, anno ufficialmente designato dalle Nazioni Unite come International Year of Glass, The Venice Glass Week, insieme a Vision Milan Glass Week, presentano una nuova manifestazione congiunta: The Italian Glass Weeks. Il festival della durata di due settimane, ed in particolare a Venezia dal 17 al 25 settembre, con protagonista il vetro artistico. The Italian Glass Weeks intende essere la più significativa iniziativa europea dedicata al vetro nel 2022.
The Venice Glass Week è un progetto non-profit, organizzato da un Comitato composto dal Comune di Venezia e da tre fra le principali istituzioni culturali veneziane con consolidata esperienza e competenza nel settore del vetro: Fondazione Musei Civici di Venezia, Fondazione Giorgio Cini – LE STANZE DEL VETRO e Istituto Veneto di Scienze, Lettere ed Arti, insieme al Consorzio Promovetro Murano, l’organizzazione che tutela l’originalità della produzione vetraria di Murano e gestisce il marchio Vetro Artistico® Murano della Regione Veneto. Dal 2018 il festival è ufficialmente inserito all’interno del programma dei “Grandi Eventi” promossi dalla Regione del Veneto.
Per maggiori informazioni: https://www.theveniceglassweek.com