Residenza DVL
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
16151
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-16151,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Residenza DVL

Date
Category
Residenziale

Il progetto prevede la realizzazione di due abitazioni in una zona verde ai piedi della collina “Monte Sessegolo”, in Schio. L’edificio presenta una composizione formale derivante da diversi aspetti quali l’orientamento (l’asse longitudinale è disposto lungo la direttrice Est/Ovest), l’inserimento paesaggistico e l’idea di continuità tra gli ambienti interni e gli spazi esterni. All’esterno pur utilizzando materiali tradizionali, la presenza di camini e di falde a sbalzo offre una semplicità non scontata e delinea un ritmo, quasi musicale, della distribuzione volumetrica.

 

  • Destinazione d’uso :  Residenziale
  • Localizzazione: Schio, Vicenza
  • Superficie coperta : 290 mq