Venice Glass Week_2018
Lo studio Verlato Zordan è in costante aggioramento, sia dal punto di vista professionale e tecnologico, sia dal punto di vista culturale, presenziando alle più importanti esposizioni da parte attiva. Anche le dinamiche ambientali hanno un peso notevole nel nostro bagaglio e hanno posto nel nostro modo di pensare, progettare e costruire il futuro che verrà.
VERLATO-ZORDAN, Studio architetti associati VERLATO-ZORDAN ITALIA
140
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-140,bridge-core-1.0.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-18.0.9,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

Venice Glass Week_2018

Date
Category
Esposizioni
Tags
architettura, Venice, Venice Glass Week, Verlato Zordan

The Venice Glass Week è il primo festival internazionale dedicato all’arte del vetro nato con l’obiettivo di dare la giusta rilevanza ad un’arte tanto radicata nel territorio lagunare, grazie a una serie di mostre e centinaia di eventi collaterali a cui partecipa larga parte dei commercianti veneziani.

Lo studio VERLATO+ZORDAN si è occupato per questa edizione delle autorizzazioni amministrative, dell’illuminazione (personalizzata per ogni artista) all’interno dell’esposizione principale, della progettazione dei supporti espositivi che hanno poi ospitato le opere d’arte all’interno di Palazzo Querini.

I linguaggi utilizzati sono caratterizzati dalle forme pure, colori neutri e luci taglienti, in modo da valorizzare al massimo le opere vitree che sembravano fluttuare nella luce che loro stesse emanano..

  • Destinazione d’uso : Mostra espositiva
  • Localizzazione: Palazzo Querini, Venezia
  • Committente: Consorzio Promovetro Murano e Fondazione Ugo ed Olga Levi